UOVA STRAPAZZATE CON
ASPARAGI IN PADELLA

Le uova strapazzate con asparagi in padella rappresentano un ricco secondo piatto oppure un perfetto piatto unico. Semplice e rapido da preparare, risolve con gusto una cena o un pranzo veloce. Combinazione perfetta che permette di assumere ottime quantità di due vitamine del gruppo B: la B12 e la B9 o acido folico che oltretutto, insieme, hanno un ruolo fondamentale nella sintesi del DNA.

Ingredienti per 1 persona:

-2 uova

-200 g di asparagi bolliti

-15 g di olio extravergine di oliva

-5 g di parmigiano


CONOSCIAMO LE PRORPIETA' DEGLI ASPARAGI

RICCHI DI ACIDO FOLICO (VIT. B9)

STIMOLANO LA DIURESI

DEPURANO DALLE TOSSINE

COMBATTONO LA RITENZIONE IDRICA E LA CELLULITE

POVERI DI CALORIE, SOLO 29 KCAL PER 100 G

REGOLANO IL LIVELLO DI GLUCOSIO NEL SANGUE

CONTRO L'IPERTENSIONE

AIUTANO IL MICROCIRCOLO

AZIONE ANTIOSSIDANTE E ANTINFIAMMATORIA

MIGLIORANO L'UMORE

CONTRO LA STIPSI, RICCHI DI FIBRE 


Disintossicanti, dimagranti, drenanti, riequilibranti, anticellulte, antiossidanti, un concentrato di proprietà salutari: gli asparagi da aprile non devono mancare dalle nostre tavole, ed è possibile consumarle una o due volte alla settimana.

Gli asparagi contengono molti sali minerali tra i quali soprattutto potassio; per quel che concerne le vitamine, gli asparagi sono un'ottima fonte di vit. C (acido ascorbico), carotenoidi (pro-vit. A) e alcune del gruppo B (vit. B9 e B12).

Infine, il consumo di asparagi è sconsigliato solo a chi soffre di cistite, calcoli renali, prostatite in fase acuta, insufficienza renale e nefrite, in quanto sono capaci di stimolare la diuresi. A causa della presenza di purine e acido aurico, questi ortaggi sono inoltre da evitare in caso di gotta ed ipeuricemia.

Dott.ssa Castellaneta Maria
Biologa Nutrizionista
3663394856
dr.castellanetamaria@libero.it

Contattami