Quando oltre il peso corporeo c'è di più

Tutti desiderano vedere l’ago della bilancia spostarsi e scendere subito, e per tanti dimagrire significa vedere accadere questo nei tempi più brevi possibili. Ma non è così!
L’aumento o la diminuzione del peso corporeo corrisponde alla variazione di masse, e per intenderci di massa grassa, magra e fluidi corporei.
Un aumento di peso può essere dovuto all’incremento di massa magra, in seguito ad una corretta alimentazione ed esercizio fisico, o contrariamente all’aumento della massa grassa e dei fluidi extracellulari, in termini di ritenzione idrica, non avendo perseguito una corretta routine alimentare e sportiva.

Per cui, come si può conoscere la propria COMPOSIZIONE CORPOREA.
Attraverso la BIOIMPEDENZIOMETRIA, un esame di tipo bioelettrico, che permette di analizzare la composizione corporea e lo stato nutrizionale di ciascun soggetto. Attraverso questa analisi è possibile conoscere numerosi parametri tra cui:
FM (massa grassa)
FFM (massa magra)
BCM (massa cellulare metabolicamente attiva)
Tessuto adiposo viscerale
TBW (acqua totale)
ICW (acqua intracellulare)
ECW (acqua extracellulare)
SMI (indice di massa muscolare)
BMR (metabolismo basale)

Questi parametri sono indispensabili per comprendere se la strategia nutrizionale sta funzionando e soprattutto il proprio stato di salute. Si tratta di un’ analisi rapida e non invasiva. E tu conosci la tua composizione corporea?

Vuoi maggiori informazioni al riguardo della bioimpedenziometria? Compila il form sottostante, sarò lieta di rispondere a d ogni tuo quesit

o.